top of page
  • Immagine del redattorealtrevie

Primo assaggio d'autunno, in Val di Limentra

23 Ottobre 2022

La nebbia nella foresta può piacere o può non piacere, indiscutibilmente ha un fascino particolare, evoca in noi sentimenti ancestrali contrastanti, di possibile pericolo ma anche di protezione, proiettati come in una dimensione parallela, inconsueta.



L'escursione di domenica è stata in gran parte accompagnata da questo fenomeno atmosferico, nella mattinata soprattutto, le faggete e le abetaie di douglasia della Riserva dell'Acquerino ci hanno mostrato atmosfere autunnali che solo quest intima stagione può regalare.


Nel cammino verso il rifugio "Il faggione " dove abbiamo fatto il nostro break-pranzo, una salmandra pezzata, scovata da Francesco , si è fatta fotografare nella sua colorata bellezza. Dopo un'ottima crostata e un caffè, senza infamia e senza lode, ci siamo mossi in direzione di Monachino, antico borgo lungo il Limentra.

Da qui poi, seguendo le limpide acque del fiume e risalendo pian piano di quota, siamo ritornati al nostro punti di partenza con passo spedito: ci aspettavano frugiate e vin brulè :) !

Ecco tutte le foto:

Grazie Margherita e Daniele per il contributo fotografico






77 visualizzazioni0 commenti

Comments


Iscriviti alla newsletter

Sono interessat@ a:
bottom of page