top of page
  • Immagine del redattorealtrevie

Tra le colline del Chianti fiorentino

Un trekking con degustazione tra i vigneti del Chianti delle colline fiorentine. In un pomeriggio che prometteva molta pioggia, ma che ci ha regalato anche qualche raggio di sole. Conclusione dell'esplorazione con degustazione di tre Chianti Riserva e un Super Tuscan!


In questi giorni di pioggia anche le colline della Val di Pesa hanno visto i torrenti caricarsi di molta acqua. Il torrente/fiume Pesa le raccoglie tutte, ed è stato bellissimo e impressionante vederlo bello carico come non lo si vedeva da da un bel po'.


Il trekking è stato confermato nonostante le previsioni. Dopo una partenza bagnata da pioviggine, pian piano abbiamo potuto camminare e finire l'escursione senza ombrelli, gusci o k-way, con un spiraglio di sole che ci è sembrato aver premiato la volontà di incamminarci.


Il Mulinaccio di Scandicci, la grande diga-mulino di metà del 1600, sempre suggestivo da vedere, aveva nella sua cascata una portata di acqua mai vista in questi anni, a conferma delle grandi quantità di piogge scese in queste ultime settimane.


Rientro alla fattoria di San Michele a Torri con visita alle cantine cinquecentesche, guidati da Gianna e finale con un'ottima degustazione dei 3 vini di punta dell'azienda accompagnati da affettati di cinta senese e bruschette con il sublime "Laudemio", eccellenza toscana tra gli oli d'oliva.


Ecco tutte le foto.

Grazie a Nicola per il contributo fotografico





44 visualizzazioni0 commenti

Comments


Iscriviti alla newsletter

Sono interessat@ a:
bottom of page