top of page

press to zoom

press to zoom
1/1

10 POSTI DISPONIBILI

Page 1.png

Weekend Trekking nel Chianti Classico

Sabato 25 e Domenica 26 Marzo 2023

Un fine settimana nelle terre del Chianti Classico alla scoperta delle meraviglie e delle peculiarità di questo territorio.
Cammineremo tra vigne, olivi, borghi medievali, castelli e ville che hanno reso questo territorio famoso in tutto il mondo. Scopriremo anche un Chianti più selvaggio attraversando i suoi boschi. Degusteremo il nettare del gallo nero, il suo vino, in due differenti aziende viticole.
Page 1 (2).png

GIORNI DI CAMMINO

2 giorni

Page 1 (2).png

GUIDA

Marco Francioni

Page 1 (2).png

GRUPPO DI

minimo 6 persone

Page 1 (2).png

DESTINAZONE

Greve in Chianti (Fi)

Page 1 (2).png

PREZZO A PERSONA

238€

Page 1 (2).png

DATE

25-26 Marzo 2023

CHIUSURA ISCRIZIONI IL 15 FEBBRAIO 2023

PROGRAMMA

24 marzo 2023

Page 7 (1).png

3h30min in cammino

GIORNO 1

Nel punto di ritrovo, la bellissima piazza principale di Greve in Chianti, Piazza Matteotti, incontreremo subito un illustre grevigiano del passato, Giovanni da Verrazzano. Cominceremo poi a camminare lasciandoci il paese alle spalle e fiancheggeremo il Castello di Uzzano. Ci inoltreremo poi in un Chianti più selvaggio caratterizzato da fitti boschi di roverella per poi piegare nuovamente verso Greve. Ad un chilometro dall’arrivo in paese visiteremo la cantina dell’Azienda Agricola Biologica “Terre di Melazzano”, visita seguita da una ricca degustazione dei suoi vini e da un gustoso light lunch. E’ consigliato comunque dotarsi di un panino o di uno snack per completare il pasto. Concluderemo poi l’escursione con l’ultimo tratto di cammino, in discesa, verso Greve.

GTE_TAPPA1_ALT.png

👣 10,4Km
⬆️ 340mt dislivello in salita
🔋 Impegno fisico MINIMO
🥾 Difficoltà tecniche BASSE