9 film dove la Natura è protagonista indiscussa



In questo post ti propongo 9 film che narrano in modi diversi, la bellezza della natura.

Pellicole che affascinano per la cura della fotografia, che ci fanno riflettere, ci intrattengono e ci divertono. Per grandi e piccini.

Tra documentari e film di azione, animazione e commedie.

9 sguardi diversi tutti con un'attrice protagonista , Madre Natura.


Buona visione!

Marco


1 - HOME (2009)

Regia di Yann Arthus-Bertrand


E’ un documentario sull'ambiente ed il cambiamento climatico realizzato quasi interamente con immagini aeree.

Home è un'ode alla bellezza del pianeta e la sua delicata armonia. Attraverso i paesaggi di 54 paesi catturati dall'alto, il regista ci accompagna in un viaggio unico nel pianeta Terra come non l'abbiamo mai visto.


Guarda il film






2 - AMAZONIA (2014)

narrato da Luca Preziosi.

Regia di Thierry Ragobert


E' un docu-film fuori dal comune, divertente ed educativo, la cui storia ha per protagonisti non un cast di attori ma un ensemble di animali esotici non addestrati, né si basa su un copione supportato da computer grafica ed effetti speciali ma sulla reale imprevedibilità del comportamento animale, determinato da autentiche esigenze fisiologiche e dal proprio habitat naturale.






3 - INTO THE WILD. NELLE TERRE SELVAGGE (2007)

con Catherine Keener e William Hurt

Regia: Sean Penn


Dopo aver chiesto ai sui genitori di devolvere i suoi fondi universitari ad una organizzazione no profit, Cristopher parte con lo zaino in spalla attraversando l’America, con lo pseudonimo di Alexander Supertramp. Il suo viaggio sarà costellato da diversi incontri che alimenteranno il suo ideale di libertà e daranno forma al suo pensiero sul mondo.


Noleggia su Google Play



4 - CIVILTA' PERDUTA (2017)

Con Charlie Hunnam, Robert Pattinson, Sienna Miller

Regia di James Gray


Tratto dal bestseller "Z la città perduta" di David Grann, racconta l'incredibile storia, basata su fatti realmente accaduti, di un esploratore Percy Fawcett che negli anni 20 scomparve nel cuore delle giungle amazzoniche. Siamo nel 1925, il leggendario esploratore britannico Percy Fawcett si avventura in Amazzonia, alla ricerca dello splendente regno di El Dorado, con lo scopo di fare una delle scoperte più importanti della storia.

Noleggia su Chili



5 - I SOGNI SEGRETI DI WALTER MITTY (2013)

Con Ben Stiller, con Kristen Wiig, Sean Penn e Adam Scott

Regia di Ben Stiller


Walter Mitty è un gestore di negativi della rivista Life. Sogna avventure ad occhi aperti e lavora con Sean O'Connell, apprezzatissimo fotoreporter. O'Connell ha inviato a Mitty i suoi ultimi negativi e ritiene che una foto in particolare, catturi la "quintessenza della vita" e invita ad utilizzarla come ultima copertina di Life.

Questa foto però manca all’appello. Da qui partono le avventure di Mitty...

Noleggia su Google Play



6 - IL LIBRO DELLA GIUNGLA (2016)

Regia di Jon Favreau


Il film narra la storia di Mowgli, un cucciolo d'uomo cresciuto nella giungla tra un branco di lupi guidato dal sapiente Akela. A trovare il neonato e a salvarlo dalle insidie delle foresta selvaggia è Bagheera, una pantera nera di buon cuore che ha pensato per Mowgli la soluzione migliore: affidarlo alle cure amorevoli della lupa Raksha, già madre di altri cuccioli di lupo..


Noleggia su Google Play






7 - IL POPOLO MIGRATORE (2001)

Regia: Jacques Perrin, Jacques Cluzaud, Michel Debats


Un viaggio attraverso il mondo degli uccelli migratori. Quali sono, dove vanno e perché ogni anno percorrono le stesse migliaia di chilometri per raggiungere le loro destinazioni al cambio delle stagioni, sfidando ogni sorta di pericolo e di intemperie. Il documentario porta lo spettatore alla scoperta di un pianeta libero e senza confini.


Noleggia su Rakuten





8 - IL VIAGGIO DI ARLO (2015)

Regia di Peter Sohn


E’ una commovente storia di coraggio e amicizia. È ambientato nella preistoria e narra le vicissitudini di una famiglia di dinosauri che non si sono estinti grazie al fatto che l’asteroide che avrebbe dovuto colpire la terra 65 milioni di anni prima l’ha mancata, consentendo ai dinosauri di continuare ad abitare il pianeta e di evolversi in creature sempre più intelligenti.

Un film di animazione dalla fotografia e dalle immagini incredibili.


Noleggia su Google Play




9 - LES SAISONS Le stagioni (2016)

Regia di Jacques Perrin, Jacques Cluzaud


Quindicimila anni fa, con la fine dell'era glaciale e il ritorno dell'alternarsi delle stagioni, il mondo si è popolato di nuova flora e - di conseguenza - della fauna che è riuscita ad adeguarsi ai nuovi climi e alla presenza, sempre più invasiva, degli uomini.

Un documentario che segue gli animali fin nel loro habitat naturale, ridandoci speranza nella pacifica convivenza con i nostri 'vicini di pianeta'. (Si trovano solo versioni in francese )


417 visualizzazioni